Tweet and Travel

28 Ottobre 2017

, ,

Bonnesoeurs, Lyon

Bijoux in ottone, tessuti indiani e molte altre chicche. Questo concept store non può mancare nello shopping tour di Lyon

Brass Bijoux, Indian fabrics and many other goodies. You can't miss this concept store in your Lyon's shopping tour.

Charme fou per il concept store Bonnesoeurs di Lyon. Le creative sono le sorelle e fondatrici, Justine e Camille Bonneville, originarie del Lubéron. Nella boutique vendono il loro marchio di prêt-à-porter femminile, Bonnesoeurs, ma anche oggetti coup de foudre che scovano in giro per il mondo, come i tappeti Beija Flor, i pupazzetti Maileg e le ceramiche marocchine di Chabi Chic.

Appassionate di viaggi, ma soprattutto della cultura e dei tessuti indiani, prendono ispirazione da questo magico mondo per le loro creazioni. Qui scovano tessuti e artigiani locali che le aiutano nella produzione. Stampe grafiche si affiancano a dettagli in lurex e a raffinati bijoux in ottone. Ecco cosa ci ha raccontato Camille Bonneville.

Una collaborazione tra due sorelle, Camille e Justine Bonneville, Come è nata l’idea?
Avevamo il desiderio di unirci su un progetto comune, per mettere le nostre energie creative al servizio di un'avventura che non avevamo assolutamente pianificato... Veniamo da due passati diversi, Justine ha lavorato per lungo tempo nella musica e nell’azienda di famiglia, mentre io mi occupavo di prêt à porter per bambini.

Io non volevo più lavorare da sola, Camille voleva lavorare per se stessa, per noi... Entrambe abbiamo buon gusto per le cose belle, e penso che mettendo insieme le competenze di ambedue possano essere ancora più belle!

Cosa si può trovare all’interno del vostro work+shop?
Piccoli tesori! Di oggi e di altri tempi… Sviluppiamo collezioni in tessuto e metallo, dai cuscini alle stelle, dal prêt à porter ai bijoux. Lavoriamo anche con altri marchi e creatori che amiamo e che completano il nostro universo.

boutique-boho-chic-lyon-bonnesoeurs

Quale è il vostro cliente ideale?
I nostri clienti, sia uomini che donne, sono generalmente persone curiose ... che accettano di rompere gli schemi e di spingersi oltre i confini!

Abiti, bijoux e molto altro: cosa racchiude il vostro brand Bonnesoeurs?
Bonnesoeurs è prêt à porter pour femme, ma anche accessori e decorazione. Utilizziamo principalmente tessuti tradizionali indiani stampati con timbri in legno, tessuti ikat o voile di cotone. Viaggiamo in India da molto tempo e prendiamo l’ispirazione tra Jaipur e Lyon, due mondi paralleli.

I progetti futuri?
Abbiamo aperto il negozio Bonnesoeurs due anni fa, il secondo negozio La Chapelle – sempre a Lyon - un anno fa, e il negozio online è quasi pronto! Abbiamo in programma di reinventarci ogni giorno! Il futuro ci dirà il resto!

See more about Lyon, don't miss Les Puces du Canal

Follow my travel tips:
INSTAGRAM @tweetandtravel

Antonella Machet

JOURNALIST and STORYTELLER - Sono una giornalista e creo contenuti per siti web, social media e materiali promozionali. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
https://tweetandtravel.com/2017/10/28/bonnesoeurs-lyon/Bonnesoeurs, Lyon
  • Condividi:

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

Tweet and Travel

Iscriviti alla newsletter per accedere alla Tweet And Travel Map.
accedi ora
© 2020 Tweet and Travel - Privacy Policy - Brand & Web Design Miel Café Design - Illustrator Dalit Pessach
crossmenuchevron-down